Boves – Domenica 10 maggio, festa della mamma, è mancata Giuseppina (Pina) Dalmasso vedova Pepino, 94 anni, mamma di suor Anna Serena, madre superiora del monastero delle Suore Clarisse.
Originaria di Roccavione, era però residente a Boves da 15 anni, prima come ospite con il marito Pietro della casa di riposo “Mons. Calandri” e poi in “Casa Speranza” dove ha vissuto gli ultimi anni nell’infermità, con serenità e pazienza. Il Signore l’ha chiamata a sé accompagnandola con le rassicuranti parole del Vangelo: “Non sia turbato il vostro cuore. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore … Vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi”. L’ultima e definitiva dimora, dopo quelle intermedie di Roccavione, di tanti paesi della Francia dove nel dopoguerra era emigrata con il marito in cerca di lavoro, poi ancora a Roccavione e infine a Boves per essere “vicina” alla figlia in monastero.
“La mia vocazione – dice suor Anna Serena – ha potuto sbocciare e maturare anche grazie alla sua fede e gioiosa testimonianza. Un grande grazie a tutti coloro che l’hanno amata ed accompagnata con tanta dedizione nella sua infermità”. Pina lascia anche la figlia Celestina e la nipote Annalisa con i pronipoti. Tanti bovesani che l’hanno conosciuta si stringono alla famiglia e in particolare a madre Serena che l’ha accompagnata nella vicinanza soprattutto spirituale e nella preghiera. La benedizione funebre si è svolta lunedì 11 maggio a Roccavione.