La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Basta carta, Sì a regole semplici, non possiamo lavorare così”

La singolare protesta del titolare del "Gelapajo" in frazione Vallera di Caraglio

La Guida - “Basta carta, Sì a regole semplici, non possiamo lavorare così”

Caraglio “Basta carta, Sì a regole semplici, non possiamo lavorare così”, è il messaggio stampato sullo striscione appeso all’ingresso del “Gelapajo”, gelateria-pizzeria-bar di frazione Vallera.
Venerdì il titolare Roberto Bruno detto Pajo ha messo in scena una protesta “virtuale” sulla pagina Facebook del locale. “Da 23 anni sono nel regime delle piccole partite iva, non pensavo mai più di vivere un momento simile – spiega Abbiamo un locale incentrato soprattutto sulla stagione estiva e non abbiamo i presupposti per poter lavorare in serenità, queste regole sono impossibili da rispettare – spiega il titolare Roberto Bruno detto Pajo -. Ogni giorno arriva un’offerta per un totem, un sanificatore, un dispenser, pensando alle emozioni che vogliamo trasmettere ai nostri clienti non possiamo pensare di riceverli vestiti come in una sala operatoria o addosso degli scafandri Sulla parete esterna del locale sono appesi tutti i decreti, le ordinanze, le circolari e i documenti interpretativi pubblicati in questi due mesi di emergenza. “Abbiamo appeso questi fogli con una non logica, che rispetta la non logica con cui sono stati scritti – continua Bruno -. Se non ci sono i presupposti per lavorare è inutile fare finte aperture, finte Fasi che non risolvono nulla”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente