Cuneo – La Lvia, Associazione internazionale volontari laici, organizza, da domani, venerdì 8 maggio, l’iniziativa on line “Fai Crescere la Solidarietà”: ritirare una piantina virtuale per contribuire a proteggere chi in Africa non ha alcuna tutela durante la pandemia.
L’iniziativa “Fai Crescere la Solidarietà” permetterà di raccogliere fondi per agire in quattro Paesi africani, Burkina Faso, Senegal, Kenya, Etiopia, per realizzare attività che potranno migliorare le condizioni di sicurezza e igiene, fondamentali per prevenire l’ulteriore diffusione del virus.
Sulla piattaforma di crowdfunding Rete del Dono è stata allestita una piazza on line, dove saranno disponibili delle piantine solidali virtuali: ogni piantina corrisponde a un’azione concreta di prevenzione e contrasto del Covid-19 che Lvia promuove in Africa.
Sabato 9 maggio dalle 11 alle 12 sarà possibile seguire una diretta sulla pagina Facebook di LVIA con collegamenti dal Kenya, Etiopia e Burkina Faso per raccontare la situazione in corso nei Paesi e gli interventi attivati dall’associazione.