Centallo – Sabato 9 maggio, per la festa patronale di Sant’Isidoro, tornerà l’Acr: la proposta lanciata dagli animatori a bambini e famiglie è quella di condividere un momento in compagnia, anche se a distanza. L’incontro si svolgerà dalle 15 alle 16 in videochiamata utilizzando l’applicazione Zoom, gratuita su computer, cellulare o tablet. Chi desidera partecipare dovrà prenotarsi contattando con un messaggio la pagina Facebook “Parrocchia San Giovanni Battista Centallo”.
“L’ultimo incontro dal vivo – spiega la presidente dell’Azione cattolica centallese Veronica Rosso – era stata la festa di carnevale (nella foto sopra; ndr). Anche se in modalità virtuale, quello di sabato sarà il primo incontro dopo due mesi di stop, e non vediamo l’ora di ‘riabbracciare’ i ragazzi. Durante questa sospensione forzata, nel nostro piccolo abbiamo cercato di farci comunque sentire ed essere vicini ai bambini realizzando un video di saluti, oltre che scrivendo loro messaggi”.
Annullate, invece, le iniziative all’aperto: “In questo momento ovviamente non ci sono le condizioni, la priorità va alla salute dei centallesi. La nostra speranza – commenta la presidente di Centallo Viva Fulvia Candelo – è quella di poter raddoppiare la festa patronale a ottobre con la ricorrenza degli Angeli Custodi”.