La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riparti Piemonte: le problematiche del commercio ambulante

Si lavora a un protocollo per la riapertura completa dei mercati in sicurezza

La Guida - Riparti Piemonte: le problematiche del commercio ambulante

Torino Proseguono gli incontri tra il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore al Commercio, Vittoria Poggio, con i diversi rappresentanti della categoria del commercio ambulante per organizzare la riapertura in sicurezza dei mercati anche per quanto riguarda il comparto extra-alimentare. “Ci rendiamo conto – commentano il presidente Cirio e l’assessore Poggio – che quello degli ambulanti è uno dei comparti più colpiti dalla chiusura prolungata per l’emergenza covid-19, in particolare il settore extra-alimentare. Stiamo lavorando con i rappresentanti regionali della categoria a un protocollo che permetta di riprendere l’attività in sicurezza all’interno delle aree mercatali. Tra le misure proposte la riduzione delle misure dei banchi, il giusto e corretto distanziamento tra le persone e l’uso di mascherine e guanti. Stiamo inoltre lavorando per predisporre delle misure economiche dedicate che possano aiutare il settore a ripartire”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente