La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves piange Angela Borfiga

Vedova di Stefano Giuliano con cui fondò la ditta Eliosflex

La Guida - Boves piange Angela Borfiga

Boves – Un nuovo lutto colpisce il territorio bovesano. Nella giornata di mercoledì 6 maggio è mancata la signora Angela Borfiga, donna molto conosciuta sul territorio. Angela era la vedova di Stefano Giuliano, imprenditore bovesano specializzato nella produzione di tende da sole con il quale fondò la ditta Eliosflex. Classe 1931, originaria di Ventimiglia, arrivò da giovane a Boves e imparò il mestiere di sarta a San Mauro. In quei frangenti conobbe il futuro marito Stefano. Con lui fondò quella che sarebbe diventata poi l’azienda di famiglia, gestita poi insieme con i figli Agostino, Ermanno e Pinuccia (prematuramente scomparsa nel mese di novembre scorso). Il nome di Angela è legato anche al Circolo Pensionati bovesano di cui era parte attiva (molto appassionata al gioco delle carte) e al volontariato. Un impegno, quello profuso a favore degli altri, condiviso con la famiglia. “Era una donna energica, simpatica e molto attiva sul territorio – la ricorda l’ex sindaco di Boves, Piergiorgio Peano – e ha saputo trasmettere valori saldi ai suoi familiari”. “Angela – racconta don Bruno Mondino – era molto legata alla comunità parrocchiale. In parrocchia ha svolto a lungo il servizio di volontaria”. La Borfiga oltre ai figli lascia le nuore Caterina e Amelia, il genero Pino e i nipoti Alessandro, Giacomo, Erik, Nicola, Ramona e la pronipote Ilaria. Il funerale, in forma privata come da Dpcm, sarà celebrato giovedì 7 maggio alle 15 presso il cimitero. Sulla pagina Facebook “Parrocchie in Cammino”, verrà trasmessa la diretta della Messa senza concorso di popolo in suffragio della defunta alle 18 del 7 maggio.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente