Vernante – Sono tutti negativi al tampone gli ospiti e i lavoratori della casa di riposo Sacro Cuore. Nel paese si registrano un guarito e un nuovo caso di positività. In totale sono due le persone con Covid-19.
Nella Rsa i risultati dell’esame, eseguito sabato 2, sono arrivati nella tarda serata di ieri. “Siamo molto soddisfatti – dice il sindaco Gian Piero Dalmasso – per come la struttura ha gestito l’emergenza sin dall’inizio, prima ancora del Dpcm, prendendo le precauzioni cautelative con l’utilizzo dei Dpi, nell’approccio con gli ospiti e nel limitare al massimo l’accesso ai parenti”.
Nella Fase 2 nella quale si allentano le restrizioni, il sindaco raccomanda, non solo ai suoi cittadini ma a tutti gli ospiti della località, di adeguare il comportamento alle norme e ricorda: “L’obbligo per gli utenti di servizi in ambienti chiusi di indossare la mascherina” e a seguito di segnalazioni della violazione avverte: “Saranno effettuati ancora più controlli e i trasgressori sanzionati”.
Da lunedì 4 maggio, riapriranno la pista ciclabile Vernante-Ponte Nuovo (Sibelco) e il cimitero con orario 8.30-18.30, per l’accesso sarà obbligatoria la mascherina indossata. Dispositivi di protezione che l’amministrazione comunale consegnerà per la seconda volta ai residenti, sabato 9 maggio.
Per il sostegno ad alcune famiglie in difficoltà e alle strutture sanitarie, il Comune ha aperto per donazioni un conto presso la filiale Ubi di Vernante: IT88K0311146750000000002019.