La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 10 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riparte la pesca sportiva da lunedì 4 maggio

La distanza di sicurezza di due metri tra pescatori viene ampiamente rispettata in quanto il regolamento della pesca sportiva prevede una distanza di dieci metri

La Guida - Riparte la pesca sportiva da lunedì 4 maggio

Cuneo – Riparte la pesca sportiva da lunedì 4 maggio in tutto il territorio regionale, lo annuncia Renato Pellò, presidente del comitato regionale Fisp. Si potrà raggiungere con i propri mezzi il luogo di pesca (clicca qui), ma è possibile pescare solo in solitaria, al contrario la deroga è possibile sono per accompagnare un minore o una persona con disabilità. Inoltre la distanza di sicurezza che è stata fissata dalla Regione di due metri viene ampiamente rispettata in quanto il regolamento della pesca sportiva prevede una distanza di dieci metri tra i pescatori.

“Riteniamo di poter finalmente dire con ragionevole certezza che da lunedì 4 maggio si potrà esercitare la pesca sportiva in tutta la regione Piemonte raggiungendo con mezzi di trasporto pubblici o privati, presumibilmente anche natanti, il luogo in cui si intende farlo – dice Renato Pellò nel comunicato del 2 maggio. L’attività dovrà essere  individuale ma sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti. Per le attività sportive è prevista una distanza interpersonale di almeno due metri ma ricordiamo che il regolamento regionale n. 1/R del 10/1/2012 prevede che i pescatori debbano, tra di loro, rispettare una distanza di dieci metri. Ci raccomandiamo con tutti i tesserati di rispettare le prescrizioni e soprattutto evitare assembramenti. Avvertiamo anche che potrebbero esserci, specie nei comuni montani, ordinanze limitative dei sindaci per cui vi  consigliamo di tenervi informati, sarà comunque cura delle sezioni provinciali di aiutarvi in questo”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente