La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morozzo, 26 positivi e situazione stabile alla casa di riposo

Ottimismo e fiducia nel video messaggio del sindaco Mauro Fissore

La Guida - Morozzo, 26 positivi e situazione stabile alla casa di riposo
Chiesa Morozzo

Morozzo – C’è ottimismo nel video messaggio che il sindaco Mauro Fissore ha trasmesso sabato 2 maggio ai concittadini. Il percorso della pandemia sta migliorando: su 66 tamponi fatti sono risultati positivi al Covid-19 trentun pazienti che stanno seguendo il loro percorso senza grossi problemi. “Non abbiamo situazioni critiche – rassicura il primo cittadino -. Le fasi più impegnative si sono svolte all’interno della casa di riposo, ma la situazione generale si è stabilizzata; il personale risultato positivo è stato sostituito e il servizio è garantito”.
Alla data odierna sono 26 i positivi residenti e una persona è in quarantena fiduciaria. La situazione è costantemente monitorata dal servizio sanitario territoriale. “Ci stiamo riappropriando di alcune libertà – aggiunge Fissore – : dalla prossima settimana si può uscire di casa per passeggiate o andare in bicicletta sulla pista ciclabile e nell’oasi naturalistica utilizzando l’ingresso dal distributore Gazzola; il mercato alimentare è aperto da due settimane; si possono ritirare piatti da asporto in pizzeria o nei ristoranti con prenotazioni cronologiche per evitare assembramenti;  sono concesse le  visite a parenti residenti in altri paesi o regioni, con la dovuta autocertificazione; abbiamo riaperto il cimitero per le visite ai congiunti. La crisi non è ancora finita, ma abbiamo la speranza di poterne uscire presto se continueremo a gestirla seriamente”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente