Cuneo – Da lunedì alle 14 e per le prossime due settimane sarà vietato il transito alle auto lungo il Viale degli Angeli (ad eccezione dei residenti). Una decisione maturata per garantire il giusto distanziamento tra le persone che frequenteranno quell’area della città e allo stesso tempo di separare fisicamente i runner e i ciclisti – ai quali saranno dedicate le corsie stradali nelle due direzioni di marcia -, dai pedoni che potranno quindi camminare lungo gli attuali percorsi pedonali e ciclopedonali sui marciapiedi e i controviali. L’intero tratto sarà presidiato dagli agenti della Polizia Municipale.
“Si confida nel senso di responsabilità dei cuneesi nel non voler abusare di detta decisione assunta con il solo fine di permettere un miglior distanziamento sociale evitando così rischi di assembramenti” dicono dal Centro Operativo comunale.
Di seguito si riportano alcune linee guida da adottare: è consentita l’attività sportiva o motoria da praticarsi individualmente, o per accompagnamento di minori o persone non completamente autosufficienti; vietata ogni forma di assembramento di persone; obbligo della distanza interpersonale di almeno 2 metri per l’attività sportiva e di almeno 1 metro per ogni altra attività; è necessario essere muniti di mascherina per ogni eventualità; non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto (esempio pic-nic).