Vottignasco – Anche un piccolo paese fa i conti con la situazione legata alla pandemia e si adegua al nuovo contesto. E così anche a Vottignasco in questi giorni è stato sperimentato il consiglio comunale in videoconferenza: di bilancio e delibere si è discusso non “in presenza” ma tramite computer (nella foto, il sindaco Daniela Costamagna mentre si confronta con segretario e consiglieri comunali).
Il Comune in questo periodo ha anche integrato con fondi propri, per soddisfare tutte le richieste, gli stanziamenti della Protezione civile per i buoni spesa, la cui distribuzione è stata ultimata. Non si interrompe invece il lavoro per preparare una forma di ritorno alla normalità: in questi giorni, volontari hanno ripulito e sistemato alcuni tratti del “Sentiero sul Maira”, per nuove passeggiate; è stato sistemato alla casetta dell’acqua di piazza Marconi un dosatore di disinfettante mani, altri verranno posti in spazi pubblici nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda la vita della parrocchia, ieri (venerdì 1° maggio) il tradizionale pellegrinaggio della comunità alla Madonna della Divina Provvidenza di Cussanio (con le parrocchie di Gerbola e Tetti Roccia, oltre a Monsola e San Salvatore) ha lasciato il posto a una cerimonia trasmessa in rete.