Borgo San Dalmazzo – Lunedì 4 maggio riapre, con i consueti orari, il cimitero di Borgo. Il camposanto era chiuso dal 10 aprile con un’ordinanza del sindaco che è stata revocata oggi. All’interno è obbligatorio l’uso di mascherine e guanti ed il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro ed è vietata ogni forma di assembramento.
Intanto il sindaco ha scritto a commercianti ed esercenti per manifestare la vicinanza dell’amministrazione comunale in questa difficile fase.
“La maggior parte degli esercizi – scrive – ha dovuto sospendere la propria attività con gravi conseguenze sia a livello economico sia a livello occupazionale, con possibili ricadute negative anche per il futuro. In questo momento di difficoltà, il ruolo del sindaco, quale rappresentante della comunità locale, è quello di stare vicino ai cittadini e alle imprese che operano sul territorio: purtroppo, le disposizioni da applicare sono emanate a livelli più alti, statali e regionali, e l’autonomia del sindaco è ridotta se non annullata. Nondimeno, ritengo giusto e doveroso scrivervi queste poche righe per chiedervi se vi siano problemi che possiamo risolvere insieme; vi invito, quindi a scrivermi o a telefonarmi per comunicarmi quello che ritenete utile per la tenuta delle attività in vista della futura ripresa”.