Valle Grana – Anche l’Associazione Albergatori Valle Grana ha partecipato “virtualmente” alla protesta organizzata a livello nazionale per chiedere la riapertura delle proprie attività.
“Sappiamo come fare il nostro lavoro e stiamo lavorando per accogliere in sicurezza i clienti alla riapertura – spiega la presidente Monica Molineri -. Come un negozio è in grado si rispettare le disposizioni, lo sappiamo fare anche noi, ci chiediamo qual è la differenza. Il protocollo di sicurezza ci è arrivato e stiamo studiando come applicarlo, con spazi distanziati, sanificazioni, mascherine”.
Il gruppo di albergatori della Valle, nato circa 20 anni fa, raduna 20 associati, tra ristoranti, alberghi, agriturismi e rifugi da Caraglio a Castelmagno. “In questo periodo di chiusura non siamo stati con le mani in mano – continua la presidente -. Abbiamo fatto piccoli lavori di manutenzione, curato le nostre famiglie, ma anche pensato a progetti per il futuro, sviluppato nuove ricette e studiato nuove formule di turismo per attrarre persone in Valle. Siamo pronti e ottimisti in attesa della riapertura”.
Nelle foto la presidente e i membri del direttivo al lavoro nelle loro attività.