Chiusa Pesio – Con il motto “Aiuta un amico” Laura Dutto, titolare del negozio di alimentari in via Roma ha aperto una raccolta di generi alimentari di prima necessità da donare ai più poveri.
“In questo periodo – spiega Laura – ho sentito tante lamentele da persone che non riescono ad acquistare il necessario per vivere e mi ha fatto molta pena. Il professor Gianfranco Bertolotto, che è molte sensibile a queste cose, mi ha suggerito di fare la spesa sospesa come altri negozi ed è nato Aiuta un amico”.
Da 15 giorni i clienti del negozio hanno a disposizione un piccolo scaffale su cui depositare quanto vogliono donare e si sono dimostrati subito molto generosi tanto che è già stata fatta una consegna di pasta e riso alla casa di riposo La Meridiana e alla Caritas che gestisce anche il cesto, sempre per raccolta alimentare, posto in fondo alla chiesa parrocchiale.
“Visto che la cosa è partita con una buona piega – spiega Laura – facciamo conto di fare la donazione ogni settimana per dare una mano a chi ne ha più bisogno”.