La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre oggi la Casa di riposo di Villanova Mondovì

Non è un ritorno alla normalità: il numero di ospiti infatti non potrà superare le 20 persone

La Guida - Riapre oggi la Casa di riposo di Villanova Mondovì

Villanova Mondovì– Dopo l’evacuazione di tutti gli ospiti avvenuta quasi un mese fa ad opera dell’Unità di crisi regionale, era la notte tra domenica 29 e lunedì 30 marzo, oggi riapre la Casa di riposo “Don B. Rossi”. Non è un ritorno alla normalità: il numero di ospiti infatti non potrà superare le 20 persone, saranno tutti posti in isolamento per 14 giorni e verrà riaperto un solo piano della struttura. Intanto per le Oss e per le infermiere è già stato predisposto uno specifico corso di formazione sul Covid-19 finalizzato ad evitare nuovi focolai. La riapertura è stata decisa da Domenico Clerico, il commissario straordinario nominato dopo l’evacuazione in piena notte di tutti i 38 ospiti della struttura, dei quali 35 risultarono positivi. Sulla gestione dell’emergenza all’interno della Casa di riposo villanovese è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Cuneo che indaga per epidemia colposa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente