La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’arte di Gec a favore dei senzatetto

L'artista bovesano realizza mascherine in tiratura limitata da regalare ai più soli

La Guida - L’arte di Gec a favore dei senzatetto

Boves – Arte, fantasia e solidarietà sono più forti del Coronavirus. Lo dimostra l’artista bovesano Gec (al secolo Giacomo Bisotto) che ha messo il suo estro e la sua creatività al servizio dei senzatetto del centro di Torino (Piazza Statuto, Porta Susa e quartiere San Donato), luogo in cui vive e lavora. Gec ha infatti realizzato alcune mascherine colorate cucite e dipinte a mano (tecnica stencil), prodotte a tiratura limitata e le ha donate a coloro per i quali la solitudine è compagna durante tutto l’anno. In questo gesto l’artista bovesano unisce la solidarietà alla volontà di testimoniare concretamente un così particolare momento storico. Oltre a quelle donate ai senzatetto, Gec ha realizzato mascherine disponibili per il pubblico con l’obiettivo di sostenere questa produzione solidale e proseguire la distribuzione gratuita a coloro che più ne hanno bisogno. “Da questa iniziativa – commenta Gec – mi piacerebbe realizzare alcuni ritratti di chi accetta le mascherine”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente