Cervasca – La situazione relativa al Covid 19 ha registrato un’impennata rispetto all’ultimo aggiornamento ufficiale del 17 aprile scorso: alla data di oggi (venerdì 24 aprile) 16 cittadini sono ancora positivi, 11 guariti e 2 deceduti. Sono 46 le persone che sono state costrette all’isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva presso la propria residenza, 30 ora l’hanno concluso, mentre altre 16 sono ancora in quarantena obbligatoria. A questi si aggiungono altri cittadini in isolamento volontario non comunicati ufficialmente.
“Siamo contenti – dice l’assessore Nadia Martini – che la residenza per anziani Don Romildo Serra sia a posto e che 11 pazienti siano stati dichiarati guariti. Ma la preoccupazione è grande: sono numeri davvero troppo alti per un paese piccolo come il nostro. Possiamo definirci fortunati se, con questi numeri di contagi, si siano registrati solo due decessi. È importante che tutti rispettino le regole”.
Dei casi positivi qualcuno è in ospedale, altri a casa con sintomi sopportabili. Tra coloro che sono in isolamento qualcuno ha visto allungarsi il periodo di quarantena da 14 giorni, a 21 o 28 secondo i sintomi registrati. Ogni giorno c’è contatto telefonico con l’Asl per la comunicaizone di parametri e sintomi.