Robilante – Il sito Sibelco Italia di Robilante ha donato 340 mascherine e 85 tute protettive all’ospedale di Cuneo e ad alcune Residenze Sanitarie Assistenziali della provincia di Cuneo. Il team del sito di Borgo San Dalmazzo ha consegnato tute in tyvek, occhiali protettivi e guanti in lattice alla Croce Rossa locale. Così, fin dai primi momenti dell’emergenza Covid-19, i siti Sibelco Italia della provincia di Cuneo hanno voluto manifestare la loro vicinanza e solidarietà alle comunità locali e agli operatori sanitari del territorio.
Luca Tomatis, Site Manager dello stabilimento di Robilante: “Tutte queste azioni sono già operative e altre saranno implementate nei prossimi giorni: mentre siamo impegnati a proteggere noi stessi e il nostro business, teniamo sempre alta l’attenzione sulle esigenze del territorio in cui operiamo”. Matteo Cherasco, Site Manager di Borgo: “Allo scoppio della pandemia, la nostra priorità è stata quella di dare un aiuto concreto e tangibile alle comunità locali, oltre ovviamente a proteggere i nostri dipendenti”.
Sibelco è una multinazionale con sede in Belgio. Lo stabilimento di Robilante e la cava annessa, attivi dagli anni ’30 del secolo scorso, producono sabbie silicee per vetrerie. Il sito di Borgo San Dalmazzo opera nel settore ingegneristico e produttivo/manutentivo di impianti industriali.