La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’artista Davide Giordano dona un quadro al Santa Croce

L'opera raffigura un'operatrice sanitaria che accoglie in un abbraccio tutto l'ospedale

La Guida - L’artista Davide Giordano dona un quadro al Santa Croce

Boves . Un abbraccio ricco di affetto, consolazione, fraternità, solidarietà e, soprattutto professionalità quello che il bovesano Davide Giordano ha voluto testimoniare attraverso il quadro che ha regalato al blocco operatori anestesisti dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo. L’artista bovesano, già recente protagonista di una mostra personale in occasione dell’ultima edizione della festa di San Bartolomeo, ha realizzato con l’aerografo un quadro che raffigura una operatrice sanitaria nel momento in cui accoglie in un abbraccio tutto l’Ospedale. “La mia opera, ispirata ai murales comparsi sulle pareti di alcuni ospedali lomabrdi – commenta Giordano – vuole esprimere il mio grazie a tutti gli operatori che sono in prima linea in questa battaglia contro il Covid. Nel vedere i loro gesti di solidarietà quotidiana, i volti stanchi ma consapevoli di aver dato ogni goccia di energia per il prossimo ho trovato ispirazione per l’opera”. Per il tramite della cognata Maura Musso, l’opera ora è affissa nello studio del caposala del reparto ed è un gesto di concreta riconoscenza verso medici, infermieri e oss.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente