La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo caso positivo a Chiusa Pesio

Prorogata l’ordinanza della chiusura dei cimiteri e la sospensione del mercato fino al 3 maggio

La Guida - Nuovo caso positivo a Chiusa Pesio

Chiusa PesioDopo la bella notizia di domenica scorsa in cui si registravano due guarigioni da coronavirus che facevano scendere a quattro i malati a Chiusa Pesio, è di pochi minuti fa l’annuncio di un nuovo caso positivo che fa tornare il numero totale dei contagiati a cinque. Nel comunicare la notizia il sindaco Claudio Baudino ricorda ai cittadini che il pericolo di contagio rimane sempre alto e, per questo motivo, ha prorogato l’ordinanza della chiusura dei cimiteri e la sospensione del mercato fino al 3 maggio.

“So che alcuni miei colleghi – spiega Baudino – hanno concesso di fare il mercato (solo per beni alimentari), ma il nostro mercato domenicale attira molte persone da fuori Comune, per quanto possa essere protetto, c’è sempre il rischio che si creino assembramenti. Ricordo che ogni decisione è frutto di un esame attento, valutato insieme ai miei collaboratori. Personalmente preferisco essere cauto piuttosto che peccare di leggerezza. Nel frattempo faccio presente che non stiamo aspettando la riapertura con le mani in mano: stamattina ho partecipato alla Giunta dell’Unione dei Comuni in cui si è discusso di investimenti a sostegno delle imprese e delle famiglie”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente