La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il contributo di Covid19 alla pace

La porta-aerei nucleare francese Charles de Gaulle costretta a tornare a casa perché oltre 1.000 marinai erano stati colpiti dal virus

La Guida - Il contributo di Covid19 alla pace

È anche questa una brutta notizia ma, come altre magari anche più brutte, aiuta a riflettere e forse un giorno a renderci più saggi e a migliorare il mondo che verrà.
È la storia della porta-aerei nucleare francese Charles de Gaulle, costretta a rientrare in gran fretta nel porto di Tolone, da poco lasciato dopo una riparazione costata la bagattella di un miliardo di euro.
È dovuta tornare a casa perché dei 1760 marinai a bordo, 1046 erano stati colpiti dal Covid-19. Come dire che il virus ha dissuaso la “forza di dissuasione nucleare” francese dal dare un contributo al clima di tensione in corso nel mondo, bastando ed avanzando quello già ampiamente alimentato dalla pandemia.
Con tanti auguri di pronta guarigione per quel migliaio di marinai tornati prudentemente a casa loro, anche per un po’ di tranquillità per tutti noi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente