Cuneo – Ci sono anche tre atleti del Cuneo Volley tra i convocati dai tecnici delle nazionali giovanili per una serie di allenamenti da svolgere insieme, pur restando a casa. Il direttore tecnico del settore giovanile maschile Julio Velasco e i tecnici delle nazionali giovanili Angiolino Frigoni, Vincenzo Fanizza e Monica Cresta, insieme ai preparatori atletici, hanno infatti messo a punto un programma fisico da poter svolgere in videoconferenza con gli atleti di interesse per le nazionali giovanili.
La convocazione è arrivata per Lorenzo Rainero nella nazionale Juniores (U20/21) allenata da Frigoni, Niccolò Vergnaghi nella pre-Juniores (U18/19) di Fanizza e Nicola Agapitos negli Allievi (U16/17) dell’ex tecnico cuneese Monica Cresta.
Per i biancoblu si è appena conclusa la seconda settimana di “allenamenti a domicilio” sotto la guida e l’osservazione dei tecnici azzurri.
Il responsabile del settore giovanile cuneese, Daniele Vergnaghi, commenta: “Queste convocazioni sono il risultato di un continuo e costante lavoro da parte dello staff tecnico con i ragazzi. I nostri allenatori sono tecnici preparati che pretendono molto dagli atleti, dando loro tutti gli strumenti e l’appoggio necessari. Anche in questo periodo non ci siamo fermati, attivando fin da subito sedute in videoconferenza suddivise per categoria e squadra. Inoltre, anche i coach si mantengono aggiornati, confrontandosi e migliorandosi. Il Cuneo Volley è molto orgoglioso del proprio vivaio e ribadisce la propria vicinanza a tutti gli atleti, perché anche fuori dal campo continuiamo a essere squadra, team, club”.