La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sono 34 i morozzesi coinvolti nel Covid-19

Riapre il mercato alimentare del lunedì in piazza Barbero

La Guida - Sono 34 i morozzesi coinvolti nel Covid-19

Morozzo –Oggi pomeriggio (18 aprile) , con il quarto video messaggio settimanale, il sindaco Mauro Fissore ha aggiornato la situazione sull’evolversi del Covid-19. “Siamo passati a 34 –  ha detto –  tra positivi e negativi e chi è a casa in osservazione.  I positivi sono 14, un numero che fa riferimento agli ospiti della casa di riposo Don Delpodio dove l’Usca (unità speciale di continuità assistenziale) ha effettuato i tamponi per valutare lo stato degli ospiti e del personale. La situazione si sta evolvendo, ma è sotto controllo e gli operatori sono in grado di gestirla; alcuni ospiti sono tenuti in isolamento. Siamo in collegamento quotidiano con le autorità sanitarie, la casa di riposo, il Consorzio socio-assistenziale del Cuneese, il servizio di igiene e sanità pubblica”.
Il sindaco pensa di istituire un conto corrente per chi intende contribuire a dare un sostegno economico alla struttura per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale. Intanto è diventato negativo uno dei casi positivi evidenziati la scorsa settimana; c’è ancora il decorso a termine di alcuni pazienti in isolamento fiduciario.
Per vivere in un’ottica di speranza si è valutato la possibilità di riaprire il mercato alimentare del lunedì in piazza Barbero; sarà gestito con l’aiuto della Polizia locale di Mondovì, la stazione dei Carabinieri di Morozzo e di alcuni volontari. Saranno istituiti percorsi obbligatori e l’accesso verrà consentito a una persona per famiglia, rispettando le regole in vigore.
“Andiamo avanti con ottimismo” esorta il sindaco Fissore.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente