Cuneo – Scadrà lunedì 20 aprile il termine per partecipare a “GrandUp! Imprese”, il progetto lanciato dalla Fondazione CrC, rivolto ad associazioni, cooperative, imprese sociali e team informali in grado di proporre idee innovative sul fronte dell’imprenditorialità ad impatto sociale.
Sei i grandi ambiti d’intervento attorno ai quali le proposte dovranno ruotare: salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente; lavoro, impresa, innovazione e sviluppo sostenibile; crescita educativa e culturale; promozione del territorio e apertura al mondo; benessere della comunità; opportunità per i giovani.
Per i candidati saranno organizzate 12 giornate di accompagnamento e co-progettazione, che saranno articolate in tre percorsi paralleli che si svolgeranno a Cuneo, Alba e Mondovì tra giugno 2020 e gennaio 2021, in presenza oppure in modalità on line, a seconda di come si evolverà la situazione generale. Esperti di innovazione e di impatto sociale rafforzeranno e svilupperanno le competenze progettuali dei team partecipanti, che a fine percorso avranno la possibilità di presentare la propria proposta ad un gruppo di investitori durante l’Opportunity Day: le migliori idee potranno essere selezionate per il programma di accelerazione Foundamenta, gestito da SocialFare.
Il programma dettagliato di GrandUp Imprese ed il modulo per presentare le candidature sono disponibili sul sito www.grandup.org.
GrandUp! Imprese è una delle azioni realizzate in seno al programma GrandUp! Generiamo impatto sociale, promosso da Fondazione CrC e Camera di Commercio di Cuneo, in collaborazione con il Comitato per l’imprenditorialità sociale e il microcredito e con il supporto tecnico di SocialFare – Centro per l’innovazione sociale.