La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 7 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cerva sbranata dai lupi in centro a Pietraporzio

Si tratta del terzo attacco in poco meno di un mese nel piccolo paese dell'alta Valle Stura

La Guida - Cerva sbranata dai lupi in centro a Pietraporzio

Pietraporzio – Questa mattina Pietraporzio si è svegliata con una cerva sbranata dai lupi in pieno centro del paese, in Via degli Alpini. Per il piccolo paese dell’alta Valle Stura si tratta del terzo attacco in poco meno di un mese. Il 27 marzo una cerva, inizialmente scampata al predatore rifugiandosi nel lago, era stata liberata dal presidente dell’Associazione Cacciatori di Pietraporzio e da una Guardia Caccia del Comprensorio Alpino CN4, ma era morta il giorno successivo per la gravità delle ferite riportate. Il giorno successivo erano stati ritrovati i resti di un piccolo di cervo, poco fuori dal centro abitato, verso il Pian della Regina. “Le impronte e i segni lasciati sul terreno fanno pensare che si opera di più di un lupo – dice la sindaca Sabrina Rocchia -. La stessa cosa è successa ad Aisone quindici giorni fa, si stanno avvicinando troppo ai paesi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente