Castelletto Stura – Il comunicato odierno del sindaco Alessandro Dacomo si apre con un’ottima notizia: ha dato esito negativo il primo tampone di controllo per i due casi ospedalizzati per coronavirus e per uno dei due compaesani in quarantena con sorveglianza attiva domiciliare. “Attendiamo nelle prossime ore lo scioglimento delle riserve per poter dichiarare al sicuro queste persone – afferma con sollievo il sindaco –. Rimane ancora un caso di positività attualmente in quarantena domiciliare. Confidiamo che anche per questa situazione si possano avere presto buone notizie”. Invariato il numero degli isolamenti domiciliari fissato a tre.
È stato effettuato il bonifico della somma raccolta durante la distribuzione delle mascherine facciali alla popolazione. La generosa solidarietà dei castellettesi ha permesso di raggiungere, assieme a quanto raccolto con i bonifici sul fondo solidale della Protezione civile, la somma di 3.700 euro destinati all’Azienda sanitaria Santa Croce e Carle di Cuneo.
Sarà ancora possibile effettuare donazioni sul c/c della Protezione civile tramite la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura. Iban: IT83D0883346130000060100960. Le somme raccolte potranno essere destinate sia alla creazione di un fondo alimentare, sia per continuare le donazioni all’Azienda ospedaliera.