Cuneo – A poco più di un mese dall’attivazione (13 marzo), il numero unico 0171.44.44.44, dedicato alle richieste di chiarimenti non sanitari nei giorni dell’emergenza da coronavirus, ha ricevuto 3.787 chiamate, per una media di 118 telefonate al giorno.
Il dato è stato reso noto dal Coc, il Centro Operativo Comunale, durante la riunione di oggi pomeriggio, giovedì 16 aprile.
Aggiornamenti, provvedimenti e notizie si possono trovare anche sul sito istituzionale del Comune, nella sezione dedicata a raccogliere tutte le informazioni sull’emergenza coronavirus (http://www.comune.cuneo.it/emergenza-covid-19-a-cuneo.html). La sezione si compone attualmente di 13 sotto-pagine. Negli ultimi trenta giorni le visualizzazioni sono state 87.350 (2.911 in media al giorno), con un tempo medio di permanenza di 2:11 minuti. Dopo la principale (26.262 visualizzazioni), la pagina più visitata è stata quella con l’elenco delle attività che effettuano consegne a domicilio (15.549) e che ad oggi raggruppa 156 negozi divisi in 9 categorie, seguita da quella dei Buoni Spesa (15.367). La pagina “Attività che accettano i Buoni Spesa”, contiene 57 attività commerciali (divise in 5 categorie).
Sulla pagina Facebook Comune di Cuneo sono stati generati 254 post (media 7,5 al giorno), con oltre 280.000 visualizzazioni. Il post con più visualizzazioni è stato quello “Come raccogliere e gettare i rifiuti domestici”, con oltre 3.900 visualizzazioni.