Cuneo – Ad oggi nel Comune di Cuneo sono stati distribuiti 1.136 buoni spesa. Lo ha reso noto oggi pomeriggio, giovedì 16 aprile, il Coc, il Centro Operativo Comunale.
Per ricevere informazioni in merito all’accesso al servizio si può telefonare al numero 0171-444.700.
Tra le iniziative messe in campo per dare sostegno a chi si trova in difficoltà, in città è pienamente operativo il progetto di accoglienza diurna per persone senza fissa dimora nei locali allestiti presso l’Oratorio dei Salesiani, la Casa del Quartiere Donatello e la parrocchia del Cuore Immacolato. Inoltre, martedì 14 aprile è partito un programma per permettere alle persone che non possono stare in isolamento o in quarantena nelle proprie abitazioni, di farlo rimanendo all’interno di una stanza assegnata in una struttura alberghiera dedicata.
Chi volesse contribuire ad aiutare le famiglie cuneesi in difficoltà nell’acquistare beni di prima necessità come cibo e farmaci, può farlo mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346, indicando la causale: “Covid-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale”.