La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il virus non guarda in faccia nessuno”

Il Comune di Borgo fa affiggere manifesti dai toni duri per invitare a restare a casa

La Guida - “Il virus non guarda in faccia nessuno”

Borgo San Dalmazzo – Dopo gli avvisi con gli altoparlanti, gli appelli in video e la minaccia delle multe, ora l’invito a rimanere in casa arriva anche dai manifesti che l’amministrazione comunale ha fatto affiggere in città. “Fai attenzione! – si legge sulle locandine comparse sui tabelloni pubblicitari -. Il virus Covid-19 non guarda in faccia nessuno e può infettare ed uccidere anche te proprio adesso mentre stai leggendo questo manifesto. Sei sicuro di avere un buon motivo per essere fuori casa? La tua salute e quella dei tuoi famigliari non è più importante? Stai a casa, non uscire tutti i giorni ma solo quando ne hai assoluta necessità. Io resto a casa, fallo anche tu”.

Toni duri che sui social hanno riscosso consensi ma anche qualche critica. C’è chi preferirebbe una “comunicazione più sobria e seria”, chi parla di “procurato allarme” aggiungendo “il virus non si trasmette così”, chi intravede una forma di “terrorismo psicologico, che alimenta ansie e preoccupazioni”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente