La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Case di riposo: situazione preoccupante nell’Asl Cn2

Dopo Villanova, su cui anche la Procura indaga, la situazione più complicata sarebbe a Govone

La Guida - Case di riposo: situazione preoccupante nell’Asl Cn2

Cuneo – L’allarme case di riposo e Rsa non sembra diminuire, anzi. Ora a preoccupare maggiormente dopo Villanova Mondovì, Garessio, Cavallermaggiore, Roccavione è la situazione nel territorio dell’Asl Cn2 e in particolare Govone dove sembrano si siano verificati molti contagi, la quasi totalità tra personale e ospiti. Le case di riposo lamentano che sono state tardive le misure di precauzione prese, i dispositivi di sicurezza, da mascherine a guanti e tute. Tutto emerge dal tavolo voluto tra Provincia, le due Asl e i Consorzi, dove il quadro risulta complicato.
La questione case di riposo risulta problematica anche evidenziata dalla quindicina di fascicoli che la magistratura piemontese ha aperto su altrettante Rsa in regione, tra cui sembra esserci anche la Casa di riposo di Villanova, finita sotto inchiesta della Procura.

I sindacati hanno comunicato nei giorni scorsi  dei dati: nelle Rsa piemontesi sono morti 450 anziani nel periodo dell’emergenza e almeno 200 sarebbero le morti sospette.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente