Peveragno – Trecento sacchetti da un chilogrammo ciascuno di ovetti di cioccolato e centoquarantaquattro colombe pasquali, sono in consegna in queste ore da parte di sei equipaggi di volontari di Protezione Civile e Aib.
I primi verranno consegnati a 290 nuclei familiari con bambini di età compresa tra i tre e i dieci anni, mentre le seconde saranno recapitate agli anziani ultraottantenni del paese. Un’operazione resa possibile grazie alla generosità della ditta Lekkerland di Peveragno e dell’industria dolciaria Balocco di Fossano, che hanno fatto dono al Comune dei loro prodotti. “Si tratta di un modo speciale – racconta il sindaco Paolo Renaudi che ha organizzato la distribuzione – per consolare bambini e anziani per il periodo di privazioni che ne ha segnato le giornate e un modo per unire in un ideale abbraccio la comunità peveragnese. Il tutto è reso possibile come sempre dalla generosità di qualcuno e dal lavoro di molti”.
Nel pomeriggio di ieri è stata inoltre completata la distribuzione a trenta famiglie residenti, di altrettanti buoni alimentari che serviranno a far fronte all’emergenza lavorativa causata dalla diffusione del virus. Altri casi di necessità saranno valutati singolarmente nei prossimi giorni.