Cuneo – Anche il mondo artigiano si mette on line per far giungere a tutti i suoi prodotti, a partire dall’agroalimentare. Il progetto si chiama “Scelgo Artigiano” e vuole essere di supporto per tutto l’artigianato e per le micro, piccole e medie imprese locali. Uno strumento digitale che Confartigianato Cuneo mette a disposizione delle imprese per agevolare il loro lavoro e facilitare il contatto coi consumatori.
Questo nuovo negozio elettronico è accessibile all’indirizzo http://creatoridieccellenza.it/scelgo-artigiano, direttamente dal portale lanciato dall’associazione di categoria lo scorso anno per promuovere il progetto dei “Creatori di Eccellenza” nel cibo.
“Attraverso un’interfaccia intuitiva – spiega il direttore generale di Confartigianato Cuneo, Joseph Meineri – si potranno ricercare gli esercizi sulla base di categoria e parola chiave. Ogni azienda avrà quindi la sua pagina dove esporre tutti i prodotti in vendita. Dopo aver scelto le varie quantità si potrà passare al carrello e procedere con il pagamento, secondo le modalità definite dall’impresa. L’imprenditore potrà gestire il suo listino in modo molto semplice e veloce. Si inizia con i prodotti alimentari (specialità gastronomiche, panifici e prodotti da forno, macellerie, pasticcerie, vinerie e birrifici, pizzerie e ristoranti), poi ci saranno altri comparti”.
“Confartigianato – aggiunge il presidente provinciale Luca Crosetto – offre l’opportunità a tutte le imprese, anche a quelle più piccole che non hanno ancora sito web né e-commerce, di raggiungere clienti e vendere i propri prodotti, in modo gratuito per i nostri associati. Inoltre, vogliamo aiutare i nostri artigiani e piccoli imprenditori a pensare alla ripartenza, a quando l’emergenza sanitaria sarà finita. Iniziamo fin da ora a rimboccarci le maniche e a lavorare per dare impulso al nostro sistema economico locale e al nostro territorio” (per informazioni: Confartigianato Imprese Cuneo area alimenti; andrea.quaglia@confartcn.com; tel. 0171-451111).