La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primi due guariti a Borgo San Dalmazzo

E da oggi, venerdì 10 aprile, scatta l’obbligo di indossare la mascherina in luogo pubblico

La Guida - Primi due guariti a Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo - Municipio

Borgo San Dalmazzo – Ci sono i primi due guariti da coronavirus, a Borgo. Lo comunica il Comune nel consueto aggiornamento sulla situazione epidemiologica della città. Rimane stabile il numero dei positivi, 21, dei quali 14 ricoverati in ospedale e 7 in quarantena domiciliare. Il sito della Regione indicava ieri un numero leggermente più alto, 33, superiore anche alla somma tra positivi, guariti e deceduti. Sale a 145 il numero delle persone in isolamento domiciliare, avendo avuto contatti stretti con persone positive al Covid-19 (erano 126 a inizio settimana). L’altra buona notizia è che negli ultimi sette giorni non si sono registrati decessi collegabili al virus, dopo i 5 delle prime settimane.
E da oggi scatta per i borgarini l’obbligo di indossare la mascherina: con l’ordinanza n. 36 il sindaco Beretta prescrive, con effetto immediato e per tutta la durata del periodo di emergenza, “l’obbligo di indossare la mascherina o altro sistema di protezione della bocca e del naso per chi debba accedere in luogo pubblico o aperto al pubblico in cui sono presenti più di una persona o ne è prevedibile la presenza”. Il mancato rispetto dell’ordinanza è punito con una sanzione da 400 a 3.000 euro.

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente