La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caffè Alzheimer, un aiuto per le persone anziane e ammalate

Circolo Acli "Caffè Alzheimer" di Dronero si impegna nell’offrire un supporto telefonico agli anziani

La Guida - Caffè Alzheimer, un aiuto per le persone anziane e ammalate

Dronero – Il circolo Acli “Caffè Alzheimer” di Dronero in questo periodo ha attivato una nuova bella iniziativa per aiutare ammalati e anziani a non arrendersi di fronte alle difficoltà causate dalla situazione emergenziale, e diffondere un clima di collaborazione e di aiuto reciproco.
Si tratta di un servizio gratuito, grazie al quale, con una telefonata o videotelefonata al numero 333-7916792 (remichela@gmail.com) i familiari delle persone affette da demenza possono ricevere tutte le informazioni utili per concordare appuntamenti telefonici di supporto psicologico, a cadenza settimanale, con alcune psicologhe che collaborano con l’associazione.
Occorre considerare che le persone con demenza, pur non avendo consapevolezza dell’emergenza in atto, percepiscono le conseguenze della situazione e possono manifestare disturbi psicologici e comportamentali difficili da gestire da parte dei familiari.
Il Circolo inoltre offre, a chi ha più di 65 anni ed è in salute, ma vuole mantenersi cognitivamente attivo anche in questo periodo di isolamento, la possibilità di eseguire esercizi di stimolazione cognitiva e ottenere un supporto psicologico per superare la difficoltà del momento.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente