Borgo San Dalmazzo – Il Sindaco Beretta l’aveva detto a caldo: “Scriverò alla Direzione di Intesa San Paolo per avere chiarimenti su quanto accaduto”. Il riferimento era alla chiusura della filiale di Borgo, nella mattinata di venerdì 3 aprile, in seguito alla scoperta di un caso di positività al coronavirus tra i dipendenti dell’istituto bancario.
Oggi (martedì 7 aprile) la lettera è partita. Nella missiva si chiede di fornire adeguati chiarimenti sulla circostanza di non aver provveduto a informare il sindaco, quale autorità sanitaria, del rischio di contagio che avrebbe potuto realizzarsi nei confronti delle persone che, ignare dell’accaduto, hanno continuato a frequentare i locali del bancomat.
“È evidente – spiega Beretta – che, se così fosse, ci troveremmo innanzi a un’evidente scelta di assoluta irresponsabilità, che dimostrerebbe una superficiale valutazione del pericolo cui sarebbero stati esposti i cittadini. Spero di avere tutti i chiarimenti del caso e mi auguro che siano esaustivi e rassicuranti. In mancanza, in qualità di autorità sanitaria locale, dovendo salvaguardare la salute pubblica, valuterò tutte le azioni necessarie per tutelare la salute pubblica”.