La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, Beretta scrive alla direzione della banca San Paolo

Il sindaco: “Valuterò tutte le azioni per tutelare la salute pubblica"

La Guida - Borgo, Beretta scrive alla direzione della banca San Paolo

Borgo San Dalmazzo – Il Sindaco Beretta l’aveva detto a caldo: “Scriverò alla Direzione di Intesa San Paolo per avere chiarimenti su quanto accaduto”. Il riferimento era alla chiusura della filiale di Borgo, nella mattinata di venerdì 3 aprile, in seguito alla scoperta di un caso di positività al coronavirus tra i dipendenti dell’istituto bancario.

Oggi (martedì 7 aprile) la lettera è partita. Nella missiva si chiede di fornire adeguati chiarimenti sulla circostanza di non aver provveduto a informare il sindaco, quale autorità sanitaria, del rischio di contagio che avrebbe potuto realizzarsi nei confronti delle persone che, ignare dell’accaduto, hanno continuato a frequentare i locali del bancomat.

“È evidente – spiega Beretta – che, se così fosse, ci troveremmo innanzi a un’evidente scelta di assoluta irresponsabilità, che dimostrerebbe una superficiale valutazione del pericolo cui sarebbero stati esposti i cittadini. Spero di avere tutti i chiarimenti del caso e mi auguro che siano esaustivi e rassicuranti. In mancanza, in qualità di autorità sanitaria locale, dovendo salvaguardare la salute pubblica, valuterò tutte le azioni necessarie per tutelare la salute pubblica”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente