La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Videomessaggio ai centallesi dai ragazzi delle scuole medie

“Io resto a casa: se lo fai anche tu, tutto andrà bene”

La Guida - Videomessaggio ai centallesi dai ragazzi delle scuole medie

Centallo – “Io resto a casa: se lo fai anche tu, tutto andrà bene”. È questo il messaggio rilanciato a più voci in un video corale dai ragazzi della scuola media centallese per sensibilizzare la popolazione sull’emergenza coronavirus: “La consapevolezza, la comunicazione e l’empatia tra pari – spiega il dirigente scolastico Riccardo Rolle – spesso hanno un valore molto maggiore di qualsiasi insegnamento degli adulti. È la regola chiave di quella che chiamiamo didattica di vicinanza, e che in questo momento può ben applicarsi all’intera comunità: diamo retta ai nostri ragazzi”. Il progetto è stato curato dagli insegnanti Sara De Nicola e Gabriele Nepote, e la musica è stata composta dal professor Daniele Trucco.

https://drive.google.com/file/d/1IkmJYXukLGSPt8HO6HwlWnRUWDmwLchL/view?fbclid=IwAR0re_YDh8vQ1d2Q30xW7ghksmSalnq0QkV2Qb_giedxSEBKwtKxl0kO72s

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente