La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Comune di Cuneo avvia la ricerca dei negozi disponibili ad accettare i buoni spesa alimentari

Pubblicata sul sito del Comune l'avviso di manifestazione d'interesse per individuare gli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni erogati a persone e famiglie in difficoltà

La Guida - Il Comune di Cuneo avvia la ricerca dei negozi disponibili ad accettare i buoni spesa alimentari

Cuneo – Il Comune ha pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse per costituire un elenco di esercizi commerciali disponibili all’accettazione di buoni spesa destinati all’acquisto di beni alimentari di prima necessità da parte di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid – 19, che saranno individuati come beneficiari.

A ogni nucleo familiare saranno assegnati buoni numerati progressivamente e con dispositivo anti contraffazione del valore di  10 e 20 euro, in numero variabile in base a quanto di diritto. Il possessore del buono, che si recherà presso l’esercizio commerciale iscritto nell’apposito elenco, avrà diritto di pagare i generi acquistati con il buono spesa emesso dal Comune di Cuneo, senza che venga operata alcuna riduzione dell’importo nominale per spese di commissione o di qualsiasi altra natura. A fronte di una spesa di importo maggiore rispetto al buono, la differenza resta a carico dell’acquirente.

I soggetti che intendono presentare la propria candidatura devono possedere i requisiti di idoneità professionale ed essere iscritti al registro delle Imprese presso la competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura [C.C.I.A.A.] per un’attività imprenditoriale ricomprendente il servizio oggetto dell’appalto. Gli esercizi commerciali interessati all’iniziativa dovranno presentare la propria candidatura al Comune di Cuneo, inviando il modulo allegato a questo avviso [Allegato “A”]), dell’avviso, debitamente compilato e firmato dal proprio legale rappresentante, a mezzo: PEC protocollo.comune.cuneo(at)legalmail.it; e-mail politichesociali(at)comune.cuneo.it.

La mail o la PEC dovranno avere come oggetto “Emergenza Covid — Elenco esercizi commerciali per fornitura prodotti alimentari e generi di prima necessità”.

La candidatura potrà pervenire in ogni tempo. Valutata la sussistenza dei requisiti, il Comune provvederà all’indicazione dell’esercizio commerciale nell’elenco, che sarà costantemente aggiornato sino al termine della misura. Informazioni in merito al presente avviso possono essere richieste anche telefonicamente al servizio Socio-educativo del Comune di Cuneo [signora Vitto Ilaria, telefono 0171444700; e-mail: politichesociali(at)comune.cuneo.it].

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente