Chiusa Pesio – Anche nel Comune di Chiusa Pesio è partita l’erogazione dei buoni spesa di cui sono spiegate, di seguito le metodologie di assegnazione.
Chi può fare domanda: la misura è finalizzata a garantire la sopravvivenza alimentare di singole persone o famiglie che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, non abbiano disponibilità economica sufficiente per fare la spesa. I buoni spesa pertanto sono destinati esclusivamente a persone che non possano accedere ad altre misure di sostegno, necessitino di alimenti/medicine e non abbiano disponibilità sul conto corrente bancario/postale superiore a 3.000 euro compresi depositi titoli.
Chi non può fare la domanda: chi ha reddito da attività lavorativa per la quale percepisce regolarmente lo stipendio. Chi usufruisce già di contributi economici quali: reddito di cittadinanza, naspi, indennità mobilità, cassa integrazione guadagni, pensioni e bonus 600 euro. Chi ha depositi bancari o postali liquidi o di pronta liquidazione superiori a 3.000 euro, chi è già in carico ai servizi sociali e usufruisce di altri canali di assistenza pubblici o privati.
Come presentare la domanda: il modulo per richiedere i buoni spesa può essere scaricato alla pagina bit.ly/buoni-spesa-chiusa-di-pesio ed è disponibile, in forma cartacea all’ingresso del Comune.
La domanda deve essere presentata al Comune preferibilmente via e-mail all’indirizzo protocollo@comunechiusapesio.it oppure consegnandola agli uffici, previo appuntamento al 0171 734009 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. I cittadini non potranno recarsi in Comune senza appuntamento al fine di evitare assembramenti. I buoni spesa non sono convertibili in denaro e non danno diritto a resto in contanti.