Chiusa Pesio – L’associazione Amici Alta Valle Pesio ha messo in campo una simpatica iniziativa per dare una svolta positiva e divertente a questo triste periodo, con la promozione di un concorso, in quattro categorie: disegno (anche dedicato ai bambini), fotografia, racconto breve e video.
“Ho pensato che avrebbe potuto essere una buona idea coinvolgere le persone che conoscono la valle Pesio in un concorso – spiega Manola Plafoni, presidente dell’associazione – e quando l’ho proposto al direttivo, riunito in videoconferenza, sono stati tutti d’accordo”.
“L’idea era di trovare un’alternativa a questo periodo in cui si ha tanto tempo a disposizione – continua -, magari anche per ricordare e sognare i luoghi belli della nostra valle o per divertirsi realizzando un video con le limitazioni del momento. Infine volevamo che non fosse il solito concorso per cui abbiamo inserito anche il racconto breve”.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un premio e i vincitori invece riceveranno un buono spendibile in valle. “È il nostro modo per aiutare i commercianti della valle – conclude Manola – e contribuire in questo momento difficile al bene del paese con qualcosa in più della doverosa donazione” (per informazioni e per partecipare: https://bloginzona.wordpress.com/2020/04/01/ass-amici-un-concorso-libero-a-tutti-e-4-categorie-dove-dar-sfogo-alla-propria-creativita/).