La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 31 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, arrivano a casa le mascherine per tutti gli over 70

Sono coinvolti nella distribuzione i volontari della Protezione civile e dei gruppi Alpini locali, in città e nelle frazioni

La Guida - Cuneo, arrivano a casa le mascherine per tutti gli over 70

Cuneo – Ha preso il via nella mattinata di oggi (giovedì 2 aprile) la distribuzione gratuita di mascherine ai cittadini cuneesi che hanno compiuto 70 anni, circa 11.500 persone tra altipiano e frazioni. Si tratta di mascherine chirurgiche, chiuse in buste con intestazione del Comune di Cuneo, che vengono distribuite nelle buche delle lettere oppure a mano da volontari della Protezione civile comunale e dei gruppi Alpini coinvolti (le realtà più numerose: Madonna dell’Olmo per l’Oltrestura, Spinetta per l’Oltregesso). Disiva della Protezione civile (e anche cappello con penna nera), mascherina sul volto e guanti, elenchi alla mano e buste per i destinatari, questi operatori raggiungono le diverse aree della città e del territorio comunale per dotare tutti i più anziani di questo dispositivo di protezione individuale, che porta anche un messaggio di sensibilizzazione e di impegno per tutti, in questa lotta contro il contagio da coronavirus (nella foto, due Alpini del gruppo di Madonna dell’Olmo impegnati nella consegna delle mascherine nell’Oltrestura).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente