La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo, arrivano i buoni per aiuti alimentari

Fino a lunedì 6 aprile le domande degli esercizi commerciali disponibili a collaborare

La Guida - Borgo San Dalmazzo, arrivano i buoni per aiuti alimentari

Borgo San Dalmazzo – È stato pubblicato sul sito del Comune un avviso per individuare gli esercizi commerciali di Borgo disponibili a fornire prodotti alimentari e generi di prima necessità a favore delle persone colpite dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid 19. Gli esercizi commerciali operanti con propri punti vendita nel comune di Borgo San Dalmazzo potranno presentare domanda, entro lunedì 6 aprile, con un apposito modello da inviare tramite pec o mail. Verrà stilato un elenco dei negozi aderenti, periodicamente aggiornato. I commercianti verranno rimborsati dal Comune dietro emissione di fattura elettronica e riconsegna dei buoni al Comune. I buoni non possono essere utilizzati per l’acquisto di alcolici e tabacchi.

“Siamo pronti a partire in tempi brevi – spiega l’assessore ai Servizi sociali Beppe Bernardi -, grazie al fatto che a Borgo abbiamo già una rete collaudata per la distribuzione di buoni-acquisto per generi di prima necessità, quella del Progetto Spesa gestito dall’associazione Don Luciano Pasquale”. A Borgo sono stati assegnati, per far fronte all’emergenza alimentare, 65.962 euro.

Intanto il Comune ha aperto una sottoscrizione per dare supporto ai cittadini in difficoltà e per intensificare la lotta al Covis 19. È possibile effettuare un versamento sul conto corrente intestato a: Comune di Borgo San Dalmazzo, presso Cassa Rurale e Artigiana di Boves, iban IT 47 J 08397 46010 000060106081 precisando la causale: Emergenza Covid 19 – Solidarietà. Le offerte potranno beneficiare delle detrazioni di imposta.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente