Cuneo – Il fotografo di Cervasca Enrico Ollivero mette all’asta una sua opera per la raccolta fondi cuneesi per la lotta contro il Covid-19. Ha deciso di donare la stampa di una sua foto (30x40cm) in beneficenza con un asta, una foto scattata l’estate scorsa, nei lavandeti della Provenza a Valensole il 7 luglio 2019, “una mattinata fortunata per quanto riguarda l’alba – dice il fotografo – con i raggi che si irradiano tra le nuvole”. La foto è stampata da uno stampatore professionista su carta PhotoRag Fine Art La superficie 100% in fibra di cotone dona a questa stampa un aspetto opaco e gradevolezza al tatto. Il risultato è rimane nitido e dettagliato. La trama di questa carta speciale (308g/m²) si vede e si tocca! La tecnica di stampa assicura un’incredibile profondità dell’immagine e durevolezza nel tempo.
Senza tener conto di tutto il lavoro che c’è dietro, il valore della pura stampa è di circa 26 euro e l’asta parte da 0. Per partecipare all’asta basta mandare un messaggio privato o una mail info@enricoolliverophoto.it con il valore dell’offerta, l’offerta più alta vince.
Per la massima trasparenza il vincitore verserà direttamente l’importo in una delle raccolte fondi cuneesi contro il Covid-19, una volta esibita la ricevuta del pagamento consegnerò la stampa della foto (dopo la quarantena ovviamente). L’asta è aperta e dura fino a mercoledì 1° aprile alle ore 21.
“Sarei contento – dice Ollivero – che questo piccolo gesto possa muovere altri fotografi, pittori, artisti e artigiani a donare qualche piccola creazione a favore della beneficenza”.