La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Diventano 15 i bovesani positivi

La piccola frazione Cerati dona 500 euro all’ospedale di Cuneo

La Guida - Diventano 15 i bovesani positivi

Boves – Sale ancora il numero dei contagi da Coronavirus a Boves. I dati di lunedì 30 marzo portano a 15 i soggetti risultati positivi al covid – 19. Si tratta in gran parte di operatori sanitari o soggetti ospitati recentemente in strutture per visite specialistiche o degenze. Proseguono senza sosta anche i controlli per accertare eventualmente il mancato rispetto delle normative stabilite dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

E’ una delle frazioni più piccole sul territorio ma quando si tratta di solidarietà e di impegno, non si tira mai indietro. In piena emergenza coronavirus il comitato della frazione Cerati non ha voluto fare mancare il suo aiuto concreto a coloro che sono in prima linea per affrontare questo nemico invisibile. In data 30 marzo è stato infatti stanziato un contributo di 500 euro all’ospedale Santa Croce e Carle. Un’attenzione e una solidarietà che forse traggono spunto dal fatto che la cappella della frazione venne edificata per ringraziare la Madonna del Buon Consiglio, raffigurata in un’immagine di proprietà di una famiglia del posto, per essere scampati all’epidemia di colera capace di provocare oltre cento vittime nei paesi limitrofi.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente