La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dalla Regione 15 milioni per i servizi per l’infanzia

Avviato un monitoraggio dei servizi esistenti sul territorio per definire i criteri di riparto delle risorse, quantificate in 10 milioni di euro per i servizi 0-2 anni e 5 milioni per i servizi 3-6 anni

La Guida - Dalla Regione 15 milioni per i servizi per l’infanzia

Torino – Ammonta a 15 milioni lo stanziamento deciso dalla Regione per un primo sostegno diretto alla fascia di età 0-6 anni, nell’ottica di supportare le strutture pubbliche e private e, indirettamente, le famiglie che usufruiscono di servizi a pagamento. Per definire come assegnare i fondi viene chiesto ai sindaci di eseguire un monitoraggio del territorio rispetto a tutti i servizi dell’infanzia, suddivisi per tipologia, attraverso uno specifico applicativo cui si accede al seguente link http://www.sistemapiemonte.it/rilevazioneinfanzia,  finalizzata a conoscere il dato reale dei bambini che frequentavano  i servizi 0-6  a pagamento alla data del 31/01/2020. Alla luce dei dati emersi, sarà possibile definire i criteri del riparto delle risorse, quantificate in 10 milioni di euro per i servizi 0-2 anni, e 5 milioni di euro per i servizi 3-6 .

L’erogazione del contributo sarà immediatamente successiva alla ricezione dei dati, che consentirà di stabilire con esattezza il riparto delle risorse sui territori.

Si tratta – spiega l’assessore al lavoro, Elena Chiorino – di un primo passo per far fronte alle emergenze causate dal Coronavirus, al quale successivamente seguiranno altre misure”.

La misura di sostegno si rivolgerà: nella fascia 0-2 anni alle strutture sia pubbliche che private; nella fascia 3-6 anni alle scuole dell’infanzia paritarie e private.

Per ogni info è attivo il seguente link:

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/0-6-anni-servizi-contributi/sostegno-al-pagamento-delle-rette-dei-servizi-per-linfanzia.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente