Cuneo – Due simpatiche magliette che richiamano, l’una, l’obbligo di rimanere a casa per contrastare la diffusione del contagio, l’altra la necessità di resistere a questo momento di strenua difficoltà, con la certezza che prima o poi la tempesta si placherà e che ritornerà il sereno. L’idea è stata lanciata dalla Tipografia Commerciale, azienda che ha sede a Cuneo e a Venaria e che si occupa di stampa su carta, tessuti, gadgets e grandi formati.
Dopo aver intrapreso in queste settimane la produzione di mascherine riutilizzabili in cotone del tipo FFP1, lavabili, certificate OekoTex e testate dal Policlinico di Milano, la ditta ha anche deciso di stampare due diversi tipi di magliette con frasi in lingua piemontese capaci di far sorridere la gente e, nel contempo, di lanciare messaggi positivi di speranza e di impegno nella lotta al Covid-19.
Le magliette sono in vendita al pubblico sul sito www.tipografiacommerciale.com.
La spedizione sarà a carico del produttore ed il 50% del ricavato sarà devoluto, in parte, a sostenere l’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, da settimane in prima linea nell’emergenza, in parte la mensa del Cottolengo di Torino, i cui accessi hanno subito in questo frangente un forte aumento.