La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sport, la palla ovale si ferma davanti all’emergenza

Stagione finita per i campionati di rugby: la decisione è stata presa dal consiglio federale

La Guida - Sport, la palla ovale si ferma davanti all’emergenza

Cuneo – Stagione 2019-2020 finita per il rugby, anche in Piemonte: la decisione è stata presa ieri (giovedì 26 marzo) nella riunione in videoconferenza del consiglio Fir (Federazione italiana rugby), che già aveva aderito alla sospensione di ogni attività agonistica fino al 3 aprile ma che ora preferisce rinunciare a concludere i campionati, fino a “tempi migliori”. Una decisione che non ha precedenti nella storia del rugby, di fronte a un’emergenza sanitaria imprevedibile nei suoi esiti, e che è stata dettata dai valori fondamentali di questo sport: tutela della salute dei giocatori e di tutte le persone, etica e rispetto delle regole, sacrificio e solidarietà, chiarezza per tutti i club. La decisione del consiglio comporta anche la mancata assegnazione di titoli, lo stesso avverrà per promozioni e retrocessioni: le impostazioni per la stagione 2020-2021 verranno decise nei prossimi mesi. Nel frattempo la palla ovale si ferma, almeno sui campi e nelle competizioni agonistiche, ma non smette di trasmettere i suoi valori alle nuove generazioni (immagine di repertorio).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente