La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rossana, è morta Daniela Degiovanni

Da alcuni giorni era ricoverata all'Hospice di Busca. Aveva 60 anni, era costretta sulla carrozzella fin dalla nascita. Il papà Eugenio: "Daniela ha sempre avuto una fibra eccezionale”

La Guida - Rossana, è morta Daniela Degiovanni
Daniela

Daniela Degiovanni e il papà Eugenio

Rossana – Cordoglio sincero di tanti per la scomparsa di Daniela Degiovanni, 60 anni: da alcuni giorni era ricoverata nell’Hospice di Busca, dove è mancata ieri. Il padre Eugenio, che l’ha sempre accudita a casa mantenendo la promessa fatta alla moglie in punto di morte (“Caro Genio, promettimi che terrai la nostra figlia Daniela con te, sei forte e ce la puoi fare! Io da lassù ti aiuterò”) la piange, insieme ai familiari e tanti rossanesi. La vita di Daniela Degiovanni è stata sempre in salita. Il padre Eugenio Degiovanni: “Il 24 luglio del 1960 al Santa Croce di Cuneo. Andava tutto bene e alle 6 del mattino mia moglie aveva rotto le acque: Felice Giordano (“Lice dal Mulin”) ci ha portati in taxi a Cuneo e mia moglie l’hanno lasciata lì fino alla sera. C’èstato un ritardo nel farla partorire, c’è stata mancanza di ossigeno al cervello, con  una emorragìa cerebrale e la nostra piccola Daniela ha avuto una paralisi. E’ nata paralizzata, tra gli spasmi e sanguinamenti dal naso. Ho cercato un medico bravo, il dottor Cembrano: l’ha vista e mi ha spiegato le negligenze che c’erano state, con i seri problemi creati. Non abbiamo voluto fare azioni legali. L’ho portata a Torino da un professore, che mi ha confermato che le lesioni erano irreversibili e non c’era nulla da fare. Daniela, che era sulla carrozzella, ha sempre avuto una fibra eccezionale”. L’ultimo saluto sarà fra poco, alle 15.30, nel cimitero di Rossana, in forma privata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente