Cuneo. Per Edoardo Picco, centrale della Bam San Bernardo di serie A3, cuneese doc, oltre che un momento molto particolare, come per tutti noi, sarà anche un compleanno molto strano…
Sabato 28 ne compi 26. Come festeggerai questo compleanno in tempi di Coronavirus?
“Sarà un compleanno speciale, che ricorderò sicuramente! Sono sicuro che seppur con modalità diverse dal solito, sarà una giornata stupenda. L’attenzione quest’anno però sarà tutta per mia sorella che martedì diventerà maggiorenne e lì sì che dovrò impegnarmi e fare il possibile per renderlo un giorno speciale”.
Come stai affrontando questo periodo di isolamento? Hai trovato una tua routine o ogni giorno ti alzi e decidi cosa fare? Cosa fai per scacciare la noia?
“Sto affrontando questo periodo come tutti, rimanendo a casa. È una situazione difficile e nuova, però mi sveglio abbastanza presto la mattina e cerco di distrarmi il più possibile con lavoretti in casa, pulizie varie e giardinaggio nei giorni di sole. Inoltre, ho scoperto una vera passione per la cucina. Mi sbizzarrisco un po’ tra pasta e pane fatti in casa, risotti e, ahimè, pochi dolci. Nel pomeriggio faccio qualche videochiamata con amici e parenti e poi via con il protocollo di allenamento, che apprezzo moltissimo, perché con un po’ di fantasia e senza troppi attrezzi è veramente possibile fare dei super circuiti di allenamento”.
Hai qualche messaggio/consiglio che vuoi trasmettere?
“Ci salviamo tutti se tutti pensiamo a tutti! Inoltriamoci e condividiamo pensieri positivi, prendendo appunti su tutto ciò che stiamo scoprendo e o riscoprendo da questa situazione, così da non dimenticarcene quando sarà tutto finito”.
Sara Comba