Cuneo. Coach Roberto Serniotti, allenatore della Bam San Bernardo di serie A3, affronta questo periodo di emergenza con equilibrio e pacatezza, tra lavoro, libri e qualche lavoretto in casa.
Come sta affrontando questo periodo di isolamento? Ha trovato una sua routine o ogni giorno decide cosa fare? Cosa fa per scacciare la noia?
“Non credo sia necessario fare un vero programma in questo periodo, anche perché da un giorno all’altro non sai cosa possa succedere. Cose da fare se ne trovano facilmente. A me personalmente piace leggere, poi è un buon momento questo per aggiornarmi, confrontandomi con altri colleghi o con giocatori che conosco. E lavori in casa da fare se ne trovano sempre, anche se non sono così bravo come altri che adesso si sono trasformati in imbianchini o meccanici!”.
Cosa preferisce fare per scacciare la noia? Si sta già organizzando per la prossima stagione o è ancora speranzoso sulla possibilità che si riprenda e si concluda quella sospesa?
“Io e i componenti del mio staff restiamo quotidianamente in contatto con i nostri giocatori, dando loro programmi di lavoro e consigli per restare il più possibile in forma. La Lega non ha ancora annullato il Campionato ma diventa difficile pensare a una ripresa per questa stagione. Io personalmente sarei già contento che si potesse riprendere tutto regolarmente dopo l’estate”.
Ha un messaggio o consiglio che vuole condividere?
“L’unico consiglio che mi sento di dare è di pensare a chi sta vivendo questo periodo da solo chiuso in casa, anche solo una telefonata può dare un grosso aiuto a resistere in questo brutto momento”.