Cuneo – Duecento mascherine del tipo FFP2 sono state donate dal Soroptimist Club Cuneo agli operatori sanitari: 100 saranno destinate all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo e 100 al nosocomio di Alba. L’investimento complessivo sostenuto dal sodalizio, che non esclude altri interventi per supportare anche gli ospedali di Mondovì, Savigliano e Fossano, ammonta a 1.220 euro.
Il Club cuneese ha così risposto alla chiamata del service nazionale lanciato dall’Unione Italiana del Soroptimist International, che ha visto in questi giorni la donazione di 300.000 euro per l’acquisto di ventilatori, kit di protezione, defibrillatori, caschetti, letti e 25.000 mascherine del tipo FFP2 da assegnare a 90 strutture sanitarie italiane, impegnate in prima linea a fronteggiare l’emergenza da coronavirus.
L’associazione, che riunisce donne di elevata qualificazione professionale dedite a sostenere l’avanzamento della condizione femminile nella società e nel mondo del lavoro, grazie all’impegno delle 5.000 socie aderenti ai 168 club sparsi su tutto il territorio nazionale, metterà presto in campo nuove azioni a favore della collettività.